Gestione del Soft Facilities: la pulizia degli spazi di lavoro

Le Soft Facilities sono cruciali per il successo di qualsiasi azienda. DSI Service offre soluzioni integrate per la gestione delle Soft Facilities, tra cui:

  • la pulizia degli spazi comuni,
  • la gestione dei rifiuti,
  • la cura degli spazi verdi e molto altro.

Con la nostra esperienza e competenza in questo settore, aiutiamo le aziende a ottimizzare gli spazi di lavoro e a creare ambienti accoglienti e funzionali per i dipendenti e i visitatori.

L’importanza dei servizi di Soft Facilities

DSI Service è specializzata nell’offrire servizi di Soft Facilities. Parliamo di tutte quelle attività che consentono di rendere gli ambienti lavorativi non solo più sicuri e confortevoli, ma anche consoni alle aspettative che hanno clienti e visitatori. Questi, infatti, seppur indirettamente vanno ad associare la cura del contesto alla professionalità dell’azienda. Non è una frase retorica dire che gli spazi fanno parte del biglietto da visita di ogni attività: è proprio così. Per questo è fondamentale che vengano presentati nel modo migliore per fare una buona impressione a chi li frequenta. Di qui l’essenzialità di affidarsi ad un’impresa con alle spalle anni di esperienza nel settore, in grado di garantire servizi di Soft Facilities comprovati e di altissima qualità. La nostra azienda ha le capacità per gestire molteplici attività: dalla reception al front office fino alla sicurezza non armata degli edifici. A ciò si affianca anche la possibilità di curare il verde e occuparsi di piccole manutenzioni nonché di fornire il supporto necessario alle attività di fattorinaggio, moving e facchinaggio.

I valori alla base della gestione delle Soft Facilities di DSI Service

La nostra azienda si basa su valori molto saldi che sono alla base sia dei servizi di pulizia che della gestione delle Soft Facilities. Il metodo di lavoro è infatti inquadrato sui principi di sostenibilità ambientale, economica, sociale e della qualità del servizio. Per questo i collaboratori di DSI Service sono costantemente formati in merito a nuove procedure, tecnologie e normative. Allo stesso tempo durante la gestione delle Soft Facilities siamo attenti alla salvaguardia di attrezzature e materiali nell’ottica di ridurre gli sprechi per salvaguardare l’ambiente che ci circonda.

Facility Management hard e soft: in cosa si differenziano

Il Facility Management è quindi un’attività imprescindibile per qualsiasi impresa. Si occupa infatti di sviluppare, organizzare e mantenere le infrastrutture e i servizi che supportano il core business aziendale. Solo per fare qualche esempio, possiamo citare il servizio di portineria o di sicurezza oppure gli impianti. Queste prestazioni sono di natura molto diversa tra loro e dunque è necessario affidarsi ad aziende che possiedano competenze specifiche in svariati campi.

Il Facility Management che DSI Service è in grado di garantire si divide in due settori: hard e soft. Il primo si riferisce a funzioni prettamente tecniche, tra cui gli interventi sugli impianti elettrici o dell’aria condizionata. Il secondo, invece, ha a che fare con le operazioni che si rendono necessarie per assicurare spazi di lavoro sicuri, confortevoli e curati. Entrambi concorrono ad un unico scopo: dar vita ad ambienti di lavoro più produttivi per il personale e più attraenti per visitatori e clienti.

 

Condividi